Authentication - Register

Complete the form below to create your account

This will be your public name in the community
We need this to keep you informed about your account

Mandatory data.

Why you'll love MyOMSYSTEM

All members get access to exclusive benefits:

  • Member community
  • Register products
  • Extended warranty
  • Monthly newsletter
Man is the sum of many other men - Livecomposite
GiorgioFossati

$user.DisplayName
MyOMSYSTEM picture description and tags
Shoot with OLYMPUS Om-d E-M1 Pro Mirrorless Camera @ OLYMPUS Zuiko Digital Top Pro& Pro Lenses SWD. Shoot in Studio/External LIVECOMPOSITE Continuos MODE + Overlay mode in OM-D Camera ( NO postProduction on PC ) All Images are Copyright www.giorgiofossati.it

Comments

  • Questo scatto è un omaggio alla proporzione delle forme del corpo umano. Questo scatto è un omaggio ed una rivisitazione del concetto espresso dall'Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci. Questo progetto interamente realizzato in fotocamera ( OLYMPUS Om-D ) in studio ed in esterno, senza alcuna interruzione dello scatto in modalità LiveComposite, è la dimostrazione che nessun altro sistema fotografico permette un uso sconfinato della creatività più estrema e libera, in quanto figlia della fantasia.

    ESECUZIONE:

    1.Abbiamo montato la fotocamera e la macchina per il Laser sul CarroPonte elettrico della Manfrotto posizionato sul soffitto del Fotostudio.

    2.Abbiamo truccato ben 3 soggetti ( uomini ) che compongono nella Fotografia il corpo del "Vitruviano". 

    3. Abbiamo coperto di ogni soggetto, le parti che non volevamo apparissero nell'immagine finale, perchè questa risultasse una somma di molti corpi perfettamente montati.

    4. abbiamo spento le luci dello studio ed acceso su pc OLYMPUS CAPTURE.

    5. Abbiamo incominciato a scattare in LIVECOMPOSITE al buio totale.

    5. Un addetto del GiorgioFossati Photography STAFF ha illuminato con un faretto LED le parti di ogni soggetto che volevamo apparissero nell'immagine, posizionando le persone attraverso un apparecchio ad infrarossi, senza perciò incidere sullo scorrimento inarrestabile del LiveComposite di OLYMPUS Om-d.

    6. Quando tutti i corpi si sono composti allineandosi, abbiamo acceso i Laser perchè incidessero le geometrie del cerchio e del quadrato, nei colori che omaggiassero l'Italia di Leonardo da Vinci.

    7. Infine a luci spente, abbiamo coperto l'ottica con l'apposito coperchio originale, lasciando che il LiveComposite continuasse.

    8. Abbiamo portato, la sera stessa, la fotocamera OLYMPUS Om-d in un campo privo di luci di disturbo, raggiungibile in 15 minuti, sopra una montagna, rivolgendo il cavalletto a Nord, ed abbiamo tolto il tappo all'ottica, lasciando che le stelle incidessero il loro ruotare al nero del fondale.

    9. Abbiamo spento la Fotocamera e lo scatto era composto.

    10. Abbiamo comunque scattato il giorno successivo in studio sul fondale nero un'immagine in più al Laser bicolore, per poter aggiungere più saturazione alle geometrie del cerchio e del quadrato, aggiungendo lo scatto in Fotocamera, in modalità OVERLAY.

    11. in questa fotografia non c'e' nessun ritocco di postproduzione. Lo scatto è durato circa 6 ore. E' stato necessario l'utilizzo del Battery Pack con doppia batteria e dell'ausilio dell'alimentatore originale di OLYMPUS Om-D collegato ad esso.

    ESISTE UN VIDEO* CHE CERTIFICA L'ESECUZIONE QUI DESCRITTA. SAREBBE BELLO POTERLO CONDIVIDERE ACCANTO A QUESTO SCATTO PER POTER MOSTRARE L'ESTREMA LIBERTA' CREATIVA DEI SISTEMI OLYMPUS MIRRORLESS.

    *Tale video è stato comunque pubblicato su Fb e presto lo sarà anche sul nostro sito web www.giorgiofossati.com, a dimostrazione di ciò che sopra ho descritto.

Show more comments (0)