Complete the form below to create your account

This will be your public name in the community
We need this to keep you informed about your account

Mandatory data.

Why you'll love MyOMSYSTEM

All members get access to exclusive benefits:

  • Member community
  • Register products
  • Extended warranty
  • Monthly newsletter

Concorso fotografico del mese, vincitori 2021

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ai nostri concorsi lo scorso anno; per celebrare i vincitori, abbiamo creato una galleria. Dai un'occhiata e ricorda che per vincere devi partecipare.

Facci sapere nei commenti qual è il tuo scatto preferito e perché! Non vediamo l'ora di ricevere un tuo commento.

Uno sguardo in avanti, gennaio 2021

Vincitore gennaio 2021 @agusfer

Cosa ha detto il giudice Geraint Radford...

"Adoro questa immagine! Agusfer ha catturato un momento che mi fa davvero sorridere. In questa fotografia si percepisce un senso dell'umorismo che per me è vincente.

Talvolta la vita può essere difficile e, nonostante tutti i nostri sforzi per cercare di andare avanti, a volte ci perdiamo lungo la strada, proprio come questo piccione!

Nonostante siano uccelli meravigliosi, con un carattere e una personalità spiccati, i piccioni sono spesso trascurati come soggetti fotografici. Apprezzo molto il fatto che Agusfer abbia trasformato una creatura comune e una scena quotidiana in un'opera d'arte epica. Ha dimostrato un grande occhio per la storia, riuscendo a cogliere questo momento con estrema creatività.

Il risultato è semplicemente perfetto. La prospettiva, la composizione, le forme, le linee meravigliose e la tonalità equilibrata di bianco e nero conferiscono vita a questa fotografia.

Ciò che preferisco è il fatto che il piccione sia diventato un personaggio di una storia in cui molti di noi possono immedesimarsi!


Insieme, febbraio 2021

Vincitore febbraio 2021 @mikaelsvensson

Cosa ha detto il giudice Tesni Ward

"Per il concorso di febbraio, il tema 'insieme' può essere interpretato in molti modi diversi e Mikael ha dato una bella svolta artistica e astratta al termine con questo meraviglioso scatto vincente. L'immagine ricorda molto una fredda, frizzantina mattinata di febbraio, che ben si adatta al tema del mese e la palette di colori è splendida. La composizione è perfetta, con il movimento dell'acqua che funge da linea guida e attira l'occhio dello spettatore. Una splendida immagine vincente".


Da vicino, marzo 2021

Vincitore marzo 2021 @chevita

Cosa ha detto il giudice Ireneusz Walędzik

"Luci, colori, dettagli e composizione super sono ciò che mi ha conquistato in questa foto.

I fiori sono tra noi, ci circondano, sono magnifici e regalano gioia e profumi alle nostre vite.

Quando li regaliamo a qualcuno a cui teniamo... ci avvicinano".


Paesaggio, aprile 2021

Vincitore aprile 2021 @antonio01

Cosa ha detto il giudice...

"Conosco bene questo posto e il paesaggio è davvero affascinante e impressionante. Apprezzo la semplicità della composizione con un forte uso del principio del rapporto aureo, che mantiene tutto in equilibrio in una morbida armonia. I colori del cielo potrebbero essere un po' meno saturi, ma la tonalità di colore con la combinazione di arancione caldo/giallo e viola freddo/rosa aggiunge un tocco di armonia generale. C'è anche una grande "comunicazione" tra i due alberi in cima alle colline, rafforzata ulteriormente dalla diagonale dell'ulteriore collina e completata da altre diagonali, importanti elementi di composizione in questa foto.


Bokeh, maggio 2021

Vincitore maggio 2021 @GeorgSchuh

Cosa ha detto il giudice Jari Peltomäki

La luce è un elemento estremamente importante nella fotografia e questa immagine si è distinta dalle altre che ho esaminato. Dopo un secondo e più attento esame, questa immagine mi è piaciuta ancora di più! Il fotografo si è trovato nel posto giusto al momento giusto e ovviamente ha pianificato l'immagine con cura. L'immagine del fungo, composta ed esposta in modo eccellente, meritava di essere l'immagine vincente secondo me. L'immagine mostra anche un bellissimo bokeh che era il tema del concorso di questo mese".


Natura, giugno 2021

Vincitore giugno 2021 @Juanangelr

Cosa ha detto il giudice Javier Camacho

"Il fotografo ha catturato un'atmosfera splendida, con la nebbia e la magia del controluce tra i rami degli alberi che creano un paesaggio naturale perfetto. L'elemento umano dà un senso di proporzione a questa bella foto".


Caldo, luglio 2021

Vincitore luglio 2021 @JanetMiles

Cosa ha detto il giudice Louise Nordström Pettersson...

"Adoro il fatto che il fotografo abbia interpretato il tema di questo mese in due modi diversi nella stessa foto: un peperoncino piccante circondato da fiamme calde. Inoltre, apprezzo il modo in cui il fotografo ha messo tutto su uno specchio per creare un bellissimo riflesso nella parte inferiore della foto. Lo sfondo scuro lo fa risaltare e il movimento del fuoco dà vita all'immagine".


Avventura, agosto 2021

Vincitore agosto 2021 @GillesHrd

Cosa ha detto il giudice Adrian Rohnfelder...

"Le avventure iniziano dove finiscono i piani".

Ritengo che questa foto illustri perfettamente gli elementi fondamentali di un'avventura: libertà, rischiare qualcosa di nuovo, lasciare i sentieri battuti e fare nuove esperienze. Inoltre, apprezzo la composizione semplice, l'orientamento centrato contro le regole comuni e il mix di colori. È una foto che risveglia le emozioni e rimane impressa nella memoria".


Nella foresta, settembre 2021

Vincitore settembre 2021 @ISurg

Cosa ha detto il giudice Geraint Radford

This is a beautiful image. You’ve captured so much atmosphere here and your composition is brilliant. By using the light and allowing it to fall into the scene, this draws us to the treetops and through to the river.  Fantastic work! This is epic.


Piccoli soggetti, grandi avventure, ottobre 2021

Vincitore ottobre 2021 @JmVegter

Cosa ha detto il giudice Arend Spaans...

"Deve essere una tale gioia catturare scatti come questo mentre la natura sta ancora dormendo. La sovrapposizione è eccellente e i colori complementari fanno risaltare l'intera immagine. Congratulazioni per aver conquistato il primo posto!".


Di notte, novembre 2021

Vincitore novembre 2021 @Ajophotog

Cosa ha detto il giudice Hannu Huhtamo

"Apprezzo molto l'atmosfera drammatica e sognante di questa immagine. Le pietre sembrano segnare una strada o un sentiero che conduce verso la notte. La lunga esposizione conferisce all'acqua un aspetto liscio e lattiginoso, mentre il palo centrale ricorda un cartello stradale, che rafforza ancora di più l'impressione di trovarsi davanti a una strada".


Paese delle meraviglie d'inverno, dicembre 2021

Vincitore dicembre2021 @pidedahl

Cosa ha detto il giudice Radim Hlaváč...

I chose this photo because it has an interesting storyline. There is a beautiful winter atmosphere with an excellent light and the use of excellent Olympus technology stands out in the photos.


About the author

Related Tags

Comments